Venerdì, 12 Giugno 2020 12:00

Le vacanze degli italiani in auto

L’estate sta arrivando e la maggior parte degli italiani lega questa stagione alle vacanze. Certo il coronavirus ha cambiato molte delle nostre abitudini e circa la metà degli italiani dichiara che non andrà in vacanza.
Sono quasi 7 milioni gli italiani che salteranno la pausa estiva perché non hanno disponibilità economica o giorni di ferie, e la percentuale aumenta per le famiglie composte da almeno tre persone.
Sicuramente molti sono scoraggiati dalla situazione attuale temendo di contrarre il virus al di fuori della propria casa o città.

Dove e come andranno gli italiani in vacanza?
La maggior parte privilegerà l’Italia, scegliendo una regione diversa da quella di residenza, sempre che gli spostamenti saranno consentiti.
 L’automobile, di proprietà o a noleggio, è il mezzo di trasporto più gettonato.
Gli italiani preferiscono viaggiare in auto perché è comoda, in quanto permette di caricare tutto il necessario, soprattutto se parliamo di famiglie.
Per di più è considerata il mezzo più sicuro rispetto all’aereo o al treno, potendo limitare i contatti alla propria cerchia di familiari o amici.
 A onor del vero, gli italiani hanno da sempre preferito andare in vacanza in automobile!
Il viaggio può essere programmato in compagnia, prevedendo qualche sosta per riposarsi un po' dalla guida.
Un dato curioso è il fatto che il vacanziere tipo preferisca guidare da solo durante tutto il tragitto, nonostante trovi piacevole avere una persona accanto che al bisogno può sostituirlo.
Gli italiani amano mettersi in viaggio in mattinata, ma non prima dell’alba, sono promotori della partenza intelligente, ma non delle sfacchinate!
In un viaggio in macchina che si rispetti non può mancare la musica, quindi largo alle play list e ai tormentoni estivi da cantare a squarciagola.

Abituati a programmare le vacanze molti mesi prima, questa incertezza un po' ci lascia spiazzati, ma che si tratti di seconde case, di borghi meravigliosi da scoprire, di città italiane da rivedere, sapremo goderci al meglio la nostra estate.
Tu, hai già prenotato le tue vacanze?

Read 50 times Last modified on Mercoledì, 03 Giugno 2020 11:27
CHI SIAMO
APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti i tipi.
CONTATTI

Apollo 11 Group Sede Legale Amministrativa V.le G. Oberdan 2 - 00049 Velletri

Tel.06 9628636

Fax:06 9627337

info@apollo11.it