Venerdì, 10 Luglio 2020 12:00

L'Italia in moto: 5 mete da raggiungere

Viaggiare in moto significa scegliere il percorso che più ci ispira, deviare a proprio piacimento e superare barriere e ostacoli che precludono la vista di paesaggi mozzafiato.
Per gli appassionati delle due ruote il nostro paese offre da sempre luoghi e scorci unici, questa sono le 5 mete da raggiungere secondo una nostra personale classifica:

  • La costiera amalfitana: tra le bellezze più gettonate della Campania, offre al motociclista un percorso ricco di salite e di discese a picco sul mare. Si possono attraversare i comuni di Amalfi, Positano e Vietri fermandosi a godere della cucina e dell’artigianato locale.

Certo sarà il caso di scegliere gli orari giusti per non rimanere bloccati nel traffico che si crea su queste stradine.

  • Il Molise, e non ci credete quando vi dicono che non esiste!

 Anzi in sella alla vostra moto sarà molto divertente scoprire una terra selvaggia e accogliente allo stesso tempo. Ripercorrete in moto le tappe della transumanza, del tragitto che portava i pastori locali verso l’Abruzzo in primavera e verso la Puglia in inverno. Sarete stupiti lungo il percorso dei ricoveri, delle cappelle e edicole votive lasciate dai pastori. E poi detto tra noi, si mangia benissimo a prezzi ancora contenuti.

  • L’altopiano di Campo Imperatore, il meraviglioso altopiano nel cuore del Gran Sasso detto il “piccolo Tibet”. Rimarrete affascinati dalla natura e dalla storia del luogo. L’altopiano è una tappa alla quale l’amante delle due ruote non può rinunciare: laghi, alture, borghi caratteristici saranno il corollario del vostro tour in moto. Perfetto anche per chi cerca di fuggire dall’afa estiva.
  • Il Lazio è una regione tutta da scoprire in moto: dai Castelli alla Sabina, un territorio che si estende tra vigneti, borghi e tratti di spiaggia. Avete mai sentito parlare della “salita in discesa”? Ad Ariccia, un’illusione ottica fa sembrare una strada in discesa come una salita. Effetto riscontrato con qualsiasi oggetto.
  • La Piana di Castelluccio, una grande distesa pianeggiante a quota 1400 metri sul livello del mare, circondata da montagne. Uno spettacolo unico, reso ancora più suggestivo durante il periodo della fioritura. Una natura che nella sua essenza molto si avvicina a un quadro di Monet.

Sappiamo che le località da menzionare sarebbero tante, noi abbiamo scelto quelle più vicine, ti va di suggerircene altre?

Read 64 times Last modified on Giovedì, 02 Luglio 2020 16:19
CHI SIAMO
APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti i tipi.
CONTATTI

Apollo 11 Group Sede Legale Amministrativa V.le G. Oberdan 2 - 00049 Velletri

Tel.06 9628636

Fax:06 9627337

info@apollo11.it