Venerdì, 13 Settembre 2019 15:00

CQC Merci e Persone, un unico esame teorico unisce parte generale e specifica

L’esame iniziale di conseguimento della CQC merci e/o persone cambia nelle modalità ma non nei contenuti: una sola scheda da 70 quesiti, anziché 120 in due esami, unirà la parte generale e specifica dell’esame teorico.

Ricordiamo che dal prossimo 19 novembre sarà possibile risparmiare tempo per chi desidera diventare un autotrasportatore professionista. La prova teorica per il conseguimento della CQC merci e/o persone richiedeva infatti due esami: uno dedicato alla parte generale ed uno a quella specifica. I candidati dovevano quindi rispondere ad un totale di 120 quesiti. Ora il numero è sceso a 70, da affrontare in un’unica prova d’esame di minor durata.

CARATTERISTICHE DEL NUOVO ESAME UNICO DI TEORIA

Il listato quiz rimane identico a quello usato precedentemente.

Numero di quesiti a cui rispondere: 70

Errori consentiti: 7

Durata massima della prova: 90 minuti

NB: In caso di bocciatura sarà possibile ripetere la prova dopo 30 giorni.

Per l’estensione CQC, da merci a persone o viceversa, è necessario rispondere a 30 quesiti in 40 minuti, con massimo 3 errori consentiti.

I benefici di questo adeguamento agli standard europei riguardano candidati e centri di formazione. Ad entrambe le categorie costerà infatti meno tempo, pur mantenendo inalterati i valori di formazione e competenza richiesti a chi esercita la professione di autotrasportatore merci e/o persone. Noi con la nostra autoscuola siamo già pronti a questa nuova modalità di esame e ricordiamo che lezioni avranno lo stesso svolgimento. Siamo inoltre disponibili a risolvere ogni dubbio sul tema a chi di voi deciderà di venirci a trovare.

Read 127 times
CHI SIAMO
APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti i tipi.
CONTATTI

Apollo 11 Group Sede Legale Amministrativa V.le G. Oberdan 2 - 00049 Velletri

Tel.06 9628636

Fax:06 9627337

info@apollo11.it